,

Cosa portare in vacanza: prepara la valigia perfetta

preparare la valigia estate

Stai per partire e non sai come preparare la valigia?

Se anche tu appartieni a quel gruppo di persone che di fronte alla preparazione pre-partenza si fa prendere dal panico ti consiglio di leggere questo articolo. Ti suggerirò cosa portare in vacanza e come preparare la valigia perfetta per qualsiasi tipo di partenza, che sia verso il mare, la montagna, o anche per un weekend breve. Ti indicherò cosa portare con te e cosa acquistare per avere sempre tutto l’occorrente senza dover trasportare valigie inutilmente pesanti.

Cosa mettere in valigia: gli essenziali

Che tu stia partendo per il mare, la montagna o per una gita breve in città, ci sono alcuni capi d’abbigliamento, scarpe e accessori necessari di cui non potrai fare a meno in vacanza.

Per iniziare, ovunque tu vada, sarà necessario portare con te un beauty case. Se viaggi in auto o in treno, o se hai la possibilità di mettere una valigia in stiva, puoi portare con te un beauty case spazioso con tutto il trucco, le creme idratanti e gli accessori utili per non interrompere la tua beauty routine.

Il Beauty Case con decoro a Cuore di Arte Pura è una soluzione spaziosa ma allo stesso tempo compatta.

Puoi riempirlo di prodotti o utilizzarlo solo per lo stretto necessario. Il tessuto in puro lino si appiattirà per entrare in qualsiasi tipo di bagaglio.

Se hai pochi prodotti da portare con te, la Trousse o la borsa di paglia sarà perfetta per il tuo bagaglio a mano:

Cosa portare in vacanza al mare

Preparare la valigia per le vacanze al mare è semplicissimo. Bikini, costumi interi e pareo non occupano molto spazio, così come gli abitini estivi in lino o in tessuto leggero.

Scegli con cura il giusto numero di bikini, biancheria intima, pareo e vestiti. Se hai una valigia piccola, ti consiglio di portare con te non più di due paia di scarpe, evitando i tacchi se sai già di non poterli indossare. Ricorda che le vacanze servono a rilassarsi: non vorrai mica passare una settimana in balia dei piedi doloranti?

Ti consiglio di scegliere dei costumi funzionali: adatti ad abbronzarsi, a nuotare ma soprattutto che ti facciano sentire a tuo agio.Gli ultimi arrivi dalla linea Amor y Odio sono bikini e costumi interi decorati con una lisca di pesce fatta a mano in Zama. Questo metallo è perfetto per l’estate perché non si scalda al sole e non viene alterato né dal cloro, né dal sale marino.

Non dimenticare il pareo o un copricostume! Lo stupendo kimono in pizzo di Amor y Odio occupa pochissimo spazio in valigia, non si stropiccia, ed è perfetto per gli aperitivi in spiaggia. Oppure crea il tuo look da spiaggia con il bellissimo abito scamiciato con fascia pareo da annodare sul fianco sinistro.

Cosa portare in montagna o in città

Se stai preparando la valigia per una vacanza in montagna o in città, ti consigliamo di scegliere attentamente gli indumenti da portare con te.

Innanzitutto, scegli le scarpe da indossare. Soprattutto se andrai in montagna, un paio di scarpe da ginnastica o da trekking non dovranno mancare. Portale con te anche se vai in città: ti serviranno per affrontare al meglio le lunghe passeggiate sotto il sole.

Per passeggiare in città, potresti optare anche per dei sandali comodi, con un po’ di tacco per sostenere la caviglia e con una soletta confortevole. Dai un’occhiata alla linea di calzature.

Valigia per un weekend fuori porta

Preparare la valigia per un weekend fuori porta, soprattutto in estate, sarà semplicissimo.

Ti consiglio di mettere nel tuo bagaglio pochi capi funzionali, seguendo i consigli che ti ho dato finora. Prediligi abiti versatili, da adattare a più occasioni, soprattutto se hai un servizio di lavanderia veloce a disposizione!

Gli abitini estivi sono un vero esempio di versatilità. In tessuto leggero, sono perfetti sia per la spiaggia come copricostume, che per la sera, anche in abbinamento a dei pratici pantaloni:

Insomma, la parola chiave per scegliere cosa portare in vacanza è “versatilità.”

Porta con te indumenti e accessori furbi ma alla moda e ti godrai ogni singolo istante delle tue vacanze.

Scrivimi nella chat del sito per prenotare un tour completo della mia bottega in videochiamata: ti aiuterò a scegliere i capi perfetti per te!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere

Articoli relativi

Close filters