Le candele sono tra i complementi d’arredo più apprezzati. Si sposano alla perfezione con qualsiasi stile d’arredamento e la loro luce, fioca e calda, crea un’atmosfera magica, suggestiva e quasi surreale. La fiamma danzante incanta e seduce e alla sua luce qualsiasi cosa appare diversa; i contorni si fanno più morbidi e niente è più come sembra. Arredare con le candele significa dare personalità alla casa, regalandole un volto diverso, ma non è così semplice e spesso si fa l’errore di scegliere candele di scarsa qualità, che vengono posizionate in angoli bui. Un tocco di classe, un piccolo accorgimento e un po’ di furbizia: basta poco per arredare casa con le candele con stile ed eleganza! Dall’area living alla camera da letto, così come nel bagno e in cucina, arredare con le candele non è mai sbagliato se si vuole dare un tocco charmant e romantico alla propria abitazione.
Creare angoli di luce con le candele
A volte, basta decorare e abbellire un angolo della casa per rendere tutto più accogliente. Si possono scegliere candele particolari e uniche, come quelle della collezione Arte Pura di Daniela Dallavalle, originali e creative, capaci da sole elevare qualsiasi ambiente a una forma raffinata superiore. Le candele per arredare casa esprimono spesso il loro massimo potenziale se inserite in una logica di home decor. Candelabri e porta candele diventano coprotagonisti dell’allestimento e si può dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività per ottenere un risultato sorprendente, in grado di emozionare. Una giusta composizione è spesso la chiave per esaltare il corner. Scegliere i complementi di home decor giusti per arredare con le candele è un’arte che si può imparare: basta seguire l’istinto e la sensibilità, senza lasciarsi condizionare. La casa è lo specchio di chi la vive.
Decorare le mensole con le candele: un tocco di colore
Accessori glam e alla moda: le candele per arredare casa sono diventate negli ultimi anni una decorazione must have. Tantissimi allestimenti gravitano attorno alle composizioni d’arredamento con le candele, che non necessariamente devono essere accese per centrare il risultato. Scegliendole nei colori e nelle forme che meglio si sposano con l’ambiente, anche se restano semplicemente posate su una mensola con lo stoppino intonso sono un elemento di home decor molto forte, perché le candele sanno arredare anche senza illuminare e lo dimostrano le candele Lene Bjerre con la loro finezza senza tempo.
Dare calore con le candele per una casa familiare e accogliente
Un trittico di candele Les Sens, semplici nella loro eleganza, può bastare per trasformare l’atmosfera in qualsiasi ambiente. Il calore che una candela accesa conferisce a una casa è impagabile, con la sua fiamma che danza leggiadra e libera consumandosi lentamente. Un bel porta candele di design, un angolo o un tavolino, la penombra intorno e i ceri accesi che trasmettono una sensazione di pace e di benessere. Arredare con le candele è più semplice di quanto non si pensi, perché non servono composizioni esagerate per fare la differenza e dare alla propria casa quel calore familiare che profuma di accoglienza.
Scopri le proposte Arte Pura by Daniela Dallavalle, Cereria Pernici e tutte le altre candele nello showroom di Locarno in via Torretta 8, oppure sfoglia le proposte dello shop online per arredare con le candele la tua casa, con un tocco di raffinato romanticismo.