,

Il Lino Italiano di Arte Pura nelle sue Nuove Sfumature

La nuova collezione Arte Pura con un esclusivo completo matrimoniale, biancheria da tavola e bagno è pronta a illuminare le case con fresche tonalità primaverili.

Arte Pura, la collezione tessuti casa di Daniela Dallavalle è, fin dai suoi esordi, sinonimo di “contatto con la natura”. Un contatto che nelle sue varie declinazioni di delicati tessuti per la camera da letto, la cucina e il bagno, viene garantito dalla fibra più naturale che esista: il lino italiano.

Le nostre nonne lo sapevano bene, il lino è la fibra biologica più nobile che la natura possa offrirci: nasce e viene curato senza parassitari ed è quindi ideale per la pelle, sia in estate (stagione a cui il lino è generalmente associato), che in inverno.

In un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui le occasioni per sentirsi vicini alla natura sono sempre più rare, vestire la propria casa di elementi biologici è fondamentale per regalare attimi di benessere a chi la abita.

Per questo motivo da Light House Accessoires Locarno troverai le nuove collezioni per la casa di Arte Pura, in freschissimo lino italiano e con la possibilità di scegliere tra due tonalità luminose per irradiare di luce i tuoi spazi.

Arte pura bedding: fiocchi e nuove tonalità di lino italiano leggero

La nuova linea di biancheria letto Arte Pura è l’inconfondibile selezione in lino leggero con ampi fiocchi, pensata in quattro tonalità principali che potrai abbinare tra loro secondo il tuo gusto o seguendo i consigli della stilista: Glicine + Bianco; Veronica + Retrò. 

Veronica è l’esclusivo colore Arte Pura che riprende le tonalità del turchese delicato: se abbinato a tessuti in lino è perfetto sia per esaltare il carattere romantico delle case al mare che per distendere l’ambiente delle più seriose case di città. Seguendo le indicazioni di Daniela Dallavalle, anche io l’ho scelto in abbinamento al colore Retrò: un avorio leggero ed elegante adatto ad ogni ambiente.

Da Aprile potrai quindi trovare la collezione Arte Pura in Veronica e Retrò nella selezione di Light House Accessoires, acquistabile direttamente a Locarno o sul nostro e-commerce.

Scopriamo ora nel dettaglio gli elementi più interessanti della linea biancheria letto:

Il Copriletto: un elegante sacco per il piumino caratterizzato da romantici fiocchi annodabili secondo il proprio gusto e posizionabili sia in alto, come in foto, che ai piedi del letto.

In estate, se utilizzato senza imbottitura, può diventare un leggero copriletto in lino, per offrire una sensazione di piacevole freschezza sulla pelle. Si tratta di un elemento disponibile in varie, ampie misure, con soluzioni molto comode anche per i letti singoli.

copriletto lino italiano arte pura fiocchi

I Cuscini: sono disponibili in tantissimi modelli e dimensioni, per essere abbinati tra di loro e arricchire sia la camera da letto che la zona relax in soggiorno.

Le federe con i fiocchi in lino leggero sono disponibili in tantissime misure, compresa un’inedita 80×80, molto amata nei paesi nordici per il comfort in casa.

Le Lenzuola: per bilanciare la romantica linea dei fiocchi, Daniela Dallavalle propone una vasta selezione di lenzuola in lino leggero decorate con diversi pizzi, un altro fulcro dell’artigianalità italiana da sempre ben rappresentato nelle sue creazioni. 

La forza del ricamo in pizzo italiano sta tutta nella capacità di donare una spinta in più al decoro, bilanciando il minimalismo del lino ma senza “disturbare” le suggestioni romantiche della collezione. Un mix & match imperdibile!

cuscini lino italiano arte pura

Le Tende: le eleganti ma sbarazzine tende della nuova linea Arte Pura riprendono a loro volta il motivo dei fiocchi laterali. Questo dettaglio, oltre a sdrammatizzare la candida eleganza del tessuto si rivela anche funzionale, permettendo di unire il velo oscurante in puro lino alla parte più leggera in garza (sempre di lino). Allo stesso tempo, i preziosi fiocchi donano la possibilità di unire tra di loro più tende, per poter coprire ampie vetrate conferendo all’ambiente un tocco di purezza, ma con carattere.

tende lino italiano arte pura

Arte Pura Biancheria da tavola: nuove tonalità e suggestioni

La biancheria da tavola, a sua volta disponibile nei colori Veronica e Retrò, ha l’importante compito di vestire il luogo più conviviale della casa.

Ormai lo abbiamo imparato, i momenti di convivialità non vanno più sottovalutati ed è bene prendersi cura degli ospiti mettendoli a proprio agio. O semplicemente prendersi cura di noi stessi con una coccola in più!

A tavola, che sia per la colazione, un pranzo intimo o una cena in compagnia, i colori e i leggeri tessuti in lino di Arte Pura hanno proprio questa funzione: farci stare bene, con noi stessi e con gli altri.

Con i Runner, i Set per la Colazione e gli immancabili tovaglioli con Legatovagliolo artigianale, i tuoi momenti di condivisione saranno sempre “vestiti per l’occasione”. 

Tuttavia, il “pezzo forte” di questa collezione è senza dubbio rappresentato dalla tovaglia: a sua volta disponibile nei nuovi colori, permette di “allungare il tavolo” grazie ai bottoni in agoya e alle asole alle due estremità. All’occorrenza sarà quindi possibile combinare sfumature e tessuti e far accomodare a casa tutti i tuoi cari.

La tovaglia, qui in Glicine e Bianco, sarà disponibile presso Light House Locarno nei colori Veronica e Retrò.

Insomma, di poche cose sono certa, ma una di queste è che la “purezza” è davvero al centro dell’arte di Daniela Dallavalle!

Tutte le creazioni Arte Pura sono realizzate con lino e pizzo italiano e vengono accuratamente lavate prima della consegna ai rivenditori. Inoltre, offrendo quasi uno statement sulla bellezza dell’artigianato italiano, ogni capo della collezione è lavorato a mano singolarmente. Un dettaglio che ti garantirà prodotti unici, fatti a mano e di conseguenza, inimitabili.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere

Articoli relativi