[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Ottimismo, gioia, forza, coraggio sono i valori che trasmette il nuovo Pantone del 2023 che, tra il fisico e il virtuale, si propone nell’esprimere l’esuberanza e l’audacità insita in ognuno di noi. Un vero colore unconventional che riflette lo spirito “ribelle” dell’epoca e può guidare il design a creare un futuro più positivo, gioioso e brillante che Pantone tiene a definire genderless e inclusivo.
Riconnette alla materia originaria e, invocando le forze della natura, galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore.
ha commentato Leatrice Eiseman, Direttrice del Pantone Institute.
I rossi sono colori potenti che celebrano la vita. Una tonalità di “rosso cremisi” sfumata a metà strada fra il rosso e il rosa violaceo che presenta l’equilibrio fra caldo e freddo. Il Pantone 18-1750 Viva Magenta, richiama alla natura e alla realtà, è potente e non convenzionale, deriva dal colorante prodotto dall’ insetto cocciniglia, uno dei più preziosi in natura, ma viene lavorato artificialmente con il blu e con il fucsia fino a diventare, appunto, il Magenta.
#fashionphilosophy Il Viva Magenta è sinonimo di buonumore nel guardaroba
Il Viva Magenta è un colore trasversale amatissimo dal mondo della moda. Perfetto in versione monocromatica, il Viva Magenta splende accanto al bianco e al nero. Per un look ton sur ton sofisticato provatelo insieme al viola. Il Viva Magenta conquista anche il mondo degli accessori come anelli, collane o orecchini con pendenti che, se indossati con una camicetta bianca è perfetto. La nuance destinata a fare tendenza per i prossimi dodici mesi, è già stata scelta da diverse firme della moda come Chanel, Givenchy e Luisa Spagnoli che l’hanno proposta sulle passerelle della prossima collezione primavera/estate.
#beautyphilosophy Dal trucco al colore dei capelli. Viva Magenta e Armocromia
Il Viva Magenta è un colore perfetto per essere usato nell’universo beauty. Nel make-up è consolidato al rossetto, o allo smalto per le unghie ma, essendo un colore unconventional invita alla sperimentazione, provate ad esempio ad abbinarlo sugli occhi al marrone o all’antracite, donerà uno sguardo sensuale e femminile, rendendolo brillante qualunque sia la propria stagione armocromatica. Questa tonalità si sposa molto bene con incarnati dorati, ma anche olivastri e pallidi, laddove il pallore coincide con i capelli castani tipici di chi è stagione inverno. La colorazione Viva Magenta è perfetta anche scaldare l’incarnato: basta qualche pennellata di blushper enfatizzare il volto. Se siete appassionate di Nail Art e amate gli stili intramontabili provate a realizzare una french manicure elegante e di forte impatto da sfoggiare su tutte le unghie, o solo su alcune se si desidera un effetto più sbarazzino.
#homephilosophy Viva Magenta protagonista assoluto della casa
Come abbinare nell’arredamento questo colore dalla personalità così grande? Parola d’ordine #equilibrio
Una lampada da terra, un divano o dei cuscini possono essere inseriti in una camera in cui i colori dominanti sono il bianco, il grigio e il blu. Il Viva Magenta può essere una tonalità dalla presenza dirompente nelle stanze, pertanto va dosata con saggezza, evitate quindi gli eccessi e cercate di puntare sugli accessori e l’home decore.
Sì a tende, corredi letto e soprammobili di color Viva Magenta. Ricordatevi di usare i criteri dell’armocromia anche in casa, per dare un tocco di colore discreto accanto ad altre nuance come il bianco in tutte le sue gradazioni, calde o fredde.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]