Lasciato il 2021 alle spalle è il momento di parlare di tendenze moda primavera/estate 2022. In passerella, le maison più celebri hanno fatto sfilare le loro creazioni all’insegna di colori luminosi e accattivanti. Spaziando tra sfumature pastello e tinte hot, fino ad arrivare al candore immacolato del bianco.
In questo 2022 la moda ha ritrovato la consapevolezza del corpo. Una felicità fisica di gambe in movimento, spalle in bella vista, trasparenze di pelle sotto i pizzi.
Sarà una primavera/estate all’insegna della seduzione: in un gioco di tagli e incroci azzardati, pance scoperte, outfit da spiaggia pensati, in realtà, per l’ufficio. Il tutto spruzzato d’oro o d’argento.
Il cambio del guardaroba è d’obbligo, ma tra capi che escono ed altri che entrano, ci sono quelli che rimangono. I must-have, che per la stagione primaverile non devono mancare sono: i jeans, i cardigan, le camicie e i blazer. Ovviamente non può mancare qualche maglioncino, da usare come capo di transizione e mettere in valigia per le serate più fresche d’estate. Tutti capi di abbigliamento realizzati con tessuti leggeri e traspiranti come il cotone e il lino ed impreziositi da dettagli in pizzo o con fantasie geometriche.
I colori pastello tornano come protagonisti nel nostro guardaroba. Rosa confetto, azzurro polvere, verde acquamarina e tutte le tonalità tenui e delicate dell’arcobaleno tinteggiano i tessuti primaverili come il cotone ed il lino. Un look da provare assolutamente, in linea con il colore dell’anno 2022 il Veri Pery, è lo chemisier color glicine, da abbinare a pantaloni bianchi. Inoltre ricorda che i toni pastello danno il meglio di loro in versione full color ovvero, portati dalla testa ai piedi.
Il capo must have: la camicia di lino. Il capo di tendenza più fresco, leggero e chic, ideale sia per gli appuntamenti professionali che per le giornate passate in riva al mare. Fresco, comodo, cool: il lino è il tessuto must-have del momento. Abiti in lino, ma anche pantaloni leggeri, camicie e persino shorts: c’è solo l’imbarazzo della scelta per creare outfit lino fresco, comodo, perfetto per resistere in città alle alte temperature o da sfoggiare nelle località di vacanza. Per l’estate 2022, i capi in lino da avere assolutamente sono il maxi abito, o l’abito a portafoglio, il top monospalla, la gonna lunga e ovviamente la camicia impreziosita da pizzo.
https://lighthouselocarno.ch/product/camicia-in-lino/
L’accessorio più chic della primavera-estate? Il foulard. Realizzato in seta o in cotone, declinato su fantasie variopinte o su tenui nuance pastello. Quanti modi per usare un foulard! Scatena la tua creatività, allacciandolo ad una borsa o sostituendolo al cinturino usurato di un orologio o ancora, a modi bandana o trasformalo in una fascia per i capelli.
https://lighthouselocarno.ch/product/foulard-in-seta-righe/
Scarpe e borse Primavera Estate 2022: le tendenze da Parigi. Le fashion week sono sempre motivo di ispirazione per le tendenze delle calzature per la primavera estate 2022. Le tendenze da Parigi raccontano di tacchi a spillo, mocassini e piccole, preziose borse da portare a tracolla. Il comune denominatore è il colore. Infatti, gli accessori di questa stagione saranno tinteggiati da tonalità argentate e dorate con sfumature pastello che aggiungono un tocco ricercato ai look. Scarpe e borse non passeranno inosservate per via delle forme geometriche particolari e degli interessanti accostamenti cromatici.
https://lighthouselocarno.ch/product/borsa-in-pelle-fatta-a-mano-litorale/
“Se una donna è malvestita si nota l’abito.
Se è ben impeccabilmente si nota la donna.”