Sandali estivi 2021: comoda e alla moda anche in estate

Per scegliere i sandali estivi 2021 dovresti tenere conto di molteplici fattori, primi tra tutti, la comodità e il tipo di vacanze che ti stai apprestando a trascorrere. Converrai con me che quando arriva l’estate, mettere i piedi in mostra è sicuramente una delle sensazioni più piacevoli. Lo è un po’ meno se le scarpe che hai scelto non sono adatte alle lunghe passeggiate o escursioni che vorresti affrontare durante le vacanze.

Tipi di scarpe e come dovrebbero calzare

Se ti stai chiedendo come devono calzare i sandali, la risposta è semplice: comodi! Certo, non ti sto consigliando di acquistare delle scarpe ortopediche per passeggiare in riva al mare (lì piuttosto ti consiglierei di togliere del tutto le scarpe. La sabbia è un esfoliante incredibile per i piedi!) Esistono però tantissimi tipi di sandali comodi e belli allo stesso tempo e oggi scoprirai come sceglierli in base alle tue esigenze.

Ballerine

Le ballerine sono tra le calzature più romantiche che tu possa indossare. Sebbene solitamente siano indicate per donne con la figura slanciata, da indossare sotto gonne e pantaloni capri, se hai intenzione di acquistare ballerine per l’estate 2021 ti consigliamo di badare a un dettaglio fondamentale: il plantare!

Laddove non ti sia possibile acquistare delle ballerine con tacco basso, ti suggeriamo di acquistarne almeno un paio che abbiano un plantare sagomato e non completamente piatto. Le tue passeggiate estive saranno piacevoli, alla moda e la tua schiena ringrazierà!Tra la proposta di Ballerine che potrai trovare da Light House, le Pontues Charlize di Baggllerina, con tacco basso, sono perfette per i tuoi look da spiaggia o da città:

Infradito

Le infradito sono forse tra i sandali più indossati in estate. Ne abbiamo di qualsiasi tipo: infradito gioiello, infradito per la casa, per il mare, infradito da sera.

Ma come scegliere la taglia giusta in questo caso? Per le infradito è sicuramente molto semplice. Sono scarpe aperte e versatili e, a meno che non abbiano particolari fibbie, lacci e cuciture non previste, il numero che solitamente indossi dovrebbe andar bene.

Attenzione, piuttosto, alle infradito che calzano particolarmente larghe, soprattutto se hanno fibbie e cinturini. Potrebbero rivelarsi molto scomode e un vero incubo per le tue passeggiate, costringendoti ad aggiustarle costantemente.

Sandali con tacco

Se per la tua estate, oltre alle giornate in riva al mare, prevedi uscite eleganti ed eventi in compagnia, un paio di tacchi alti non potrà mancare nella tua valigia. Mi raccomando, i tacchi alti sono scomodi anche per le più esperte, soprattutto dopo averli indossati per una lunga giornata (nonostante molte di noi siano bravissime a fingere il contrario!) Scegli un paio di scarpe con il tacco “furbe”, con una suola confortevole e dei cinturini che non soffochino la caviglia che, si sa, in estate tende a gonfiarsi (sì, anche se sei giovane e forte!)

Il mio consiglio è comunque quello di portare con te sempre un paio di sandali comodi in valigia e, quando riesci, anche in borsa. Insomma, non lasciare che il dolore ai piedi ti rovini le vacanze!

I sandali Nomad di With My Sands sono perfetti per qualsiasi occasione. Lo stile un po’ bohemien li rende molto adatti alle passeggiate pomeridiane, ma con il giusto outfit l’intreccio di cinturini e fasce saprà completare anche i tuoi look serali.

Sandali con tacco basso

Per le passeggiate al mare, in montagna o in città, che sia di sera o di giorno, ti consiglio di scegliere delle soluzioni versatili, belle e comode allo stesso tempo.

La linea Dolce Vita di With My Sands, ora scontata del 50% sullo shop online, è un’opzione audace e comoda, perfetta da abbinare ad abitini e jeans, dalla primavera fino all’estate.

Insomma, avrai capito che per scegliere i sandali estivi 2021 basta davvero poco: 

  • Attenzione alla comodità, preferendo scarpe con un po’ di tacco e suola confortevole.
  • Scegliere la calzatura in base alla vacanza che intraprenderai: infradito e sandali sono perfetti per il mare. Se vai in montagna, un paio di sneakers non possono mancare!
  • Evitare i tacchi alti se hai in programma lunghe passeggiate o, se non riesci proprio a farne a meno, assicurati che non soffochino la caviglia e che abbiano una suola comoda.

Per il resto, ti consiglio di sbizzarrirti con abbinamenti di stili e colori consultando i sandali online di Light House Locarno.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere

Articoli relativi

Close filters
Categorie prodotto