,

Come scegliere il costume da bagno per l’estate 2021

L’estate 2021 è ormai arrivata: è quindi il momento di attrezzarsi con costumi, pareo e copricapo per affrontare il periodo più caldo e più atteso dell’anno. Alcune di noi non vedono l’ora di indossare il proprio bikini e correre in spiaggia; altre provano ancora quel leggero imbarazzo e la timida insicurezza di chi in spiaggia non ama scoprirsi troppo. A qualsiasi gruppo tu appartenga, sappi che è normale e che non sei sola. Non esiste alcuna “prova costume” da superare e il costume perfetto è quello in cui ci si sente a proprio agio. Ma quindi, come scegliere il costume da bagno per il 2021?

Tipi di costumi femminili

I costumi da bagno da donna, si sa, sono innumerevoli. Ogni anno ci tocca destreggiarci tra bikini classici, bikini stampati, costumi interi e coprenti e così via. Di seguito analizzeremo insieme i principali tipi di costume per capire come scegliere il costume da bagno adatto ad ognuna di noi, in base al nostro gusto e alle nostre esigenze.

Bikini Classici Online

Un bikini classico, tinta unita, magari con reggiseno a triangolo o con le coppe, è il must have di chiunque abbia voglia di abbronzarsi un po’ in estate. Se ti senti a tuo agio in bikini e desideri una soluzione semplice e versatile non potrai farti mancare un bikini nero, bianco, a triangolo o a fascia. Dai un’occhiata a questi:

Ilaria Vitagliano realizza la sua linea di Haute Couture beachwear a Napoli.

Bikini con stampa e ricamati

Se per te andare al mare (o in piscina) è “una cosa seria”, so già che non vorrai limitarti a sfoggiare un semplice bikini a triangolo. Per le più audaci, l’animalier è sempre di moda: stampe leopardate, tigrate o zebrate saranno perfette soprattutto su un’abbronzatura già ben visibile; la soluzione ottima da sfoggiare a metà o fine stagione o da portare con sé durante viaggi lunghi. Nella mia bottega Light House di Locarno troverai una vasta scelta di costumi a tinta unita e ricamati, alcuni più semplici, altri più romantici. Tra questi, il Bikini Rossella di Saluré è disponibile in molteplici colorazioni. Saluré è un brand di costumi fatti a mano a Lugano dalle talentuose stiliste Chiara Bellemo e Simona Sillano.

La linea Amor y Odio è tra le mie preferite: Manuela Merafino è una stilista italiana e realizza i suoi costumi a mano nel laboratorio di Roma.

Ricorda sempre che se ami nuotare sarà importante avere nel proprio guardaroba un costume comodo e coprente, che ti permetta di nuotare liberamente senza doverti preoccupare di aggiustare costantemente le coppe e gli slip! 

Livia Montecarlo è un brand francese che produce costumi molto femminili e adatti a tutte le fasce di età, L’alta qualità dei tessuti li rende resistenti agli agenti luminosi, al sale e al cloro. Si tratta di costumi eleganti ma comodi, perfetti per nuotare in tranquillità, sia con bikini che con costumi interi.

Come scegliere costume intero

Il costume intero, una volta considerato il “porto sicuro” per le più timide o per chi semplicemente preferisce coprire maggiormente le proprie forme, ormai è diventato un vero e proprio capo alla moda e non può mancare nel guardaroba di chi ama concedersi giornate in spiaggia e vacanze al mare. Scegliere un costume intero non dovrebbe essere eccessivamente complicato. Ti consigliamo però di tenere sempre conto del momento in cui lo indosserai. Se desideri abbronzarti per bene sarebbe forse meglio utilizzarlo a fine stagione, dopo aver preso i primi raggi di sole.

Se dell’abbronzatura invece ti importa poco, beh, non ti resta che sbizzarrirti tra colori, forme e volant. Ecco alcuni esempi:

Completa il look con un copricostume

Ricorda che al mare non passerai tutto il tuo tempo solo in spiaggia! Ti consigliamo quindi di scegliere un copricostume pratico ma elegante, per le passeggiate lungo il bagnasciuga o per gli aperitivi al bar. Anche un pareo abbinato a un elegante costume intero potrebbero bastare a conferire al tuo look un aspetto sempre curato e ricercato. 

Il segreto, insomma, è sempre lo stesso: sentirsi a proprio agio, a prescindere dalle proprie forme e da quanto sia coprente un costume. Non ti consiglierò quindi di scegliere un costume in base al fisico che hai, perché siamo tutte diverse e perfette, a prescindere dalle curve del nostro corpo. Ti dirò, piuttosto, di scegliere il costume perfetto che ti faccia sentire bene, tranquilla e spensierata durante le tue meritate vacanze!

Light House è in Via Torretta, 8 a Locarno. Vieni a trovarmi: sceglieremo insieme il tuo costume per l’estate 2021. In alternativa, visita lo shop di Light House per consultare online la collezione completa di costumi da bagno o contattarmi per scoprire con una comoda videochiamata tutto l’assortimento di costumi disponibili!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere

Articoli relativi